Promotion & Marketing

CAMPANIA - Napoli: Castelli e Regge di Napoli

DURATA: 2 notti / 3 giorni


1° giorno: Palazzo reale

Arrivo a Napoli nel primo pomeriggio e visita della Reggia di Napoli, residenza borbonica nella centralissima piazza Plebiscito. Si scopriranno gli appartamenti reali con gli arredamenti originali, il teatrino di corte, i giardini e la cappella reale. Proseguimento della visita per piazza del Plebiscito, con l'imponente Pantheon borbonico (San Francesco di Paola) e passeggiata per piazza Trieste e via Toledo. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

2° giorno: Maschio angioino - Spaccanapoli

Colazione in hotel e mattina dedicata alla visita del centro cittadino. Sarà possibile percorrere via Toledo finché non incrocia Spaccanapoli, la rinomata strada che divide la città in due parti, e quindi, Piazza del Gesù Nuovo. Si procederà per via San Gregorio Armeno, la pittoresca strada dei presepi, e ancora, per la Basilica di Santa Maria dell'Assunta, il Duomo della città, con il suo magnifico battistero, la Basilica Paleocristiana e la Cappella che ospita le reliquie di San Gennaro con le due ampolle che ne contengono il sangue, in grado di liquefarsi tre volte l’anno. Pranzo libero con possibilità di degustare lo street food locale con pizza a portafoglio, pizza fritta, cuoppo di fritture e naturalmente le sfogliatelle e il babbà. Si proseguirà per il Maschio Angioino, imponente castello costruito nel ‘200 per la corte angioina, con le cinque torri cilindriche e l’Arco di Trionfo. Attualmente il complesso monumentale viene destinato ad un uso culturale ed è, tra l'altro, la sede del Museo Civico. L'itinerario museale si articola tra la Sala dell'Armeria, la Cappella Palatina o di Santa Barbara, il primo ed il secondo piano della cortina meridionale a cui si aggiungono la Sala Carlo V e la Sala della Loggia destinate ad ospitare mostre ed iniziative culturali. Infine, apparirà il lungomare con la splendida vista sul Golfo di Napoli e il Castel dell’Ovo (leggenda vuole sia tenuto in piedi da un uovo nascosto nelle segrete: se si rompesse, oltre a crollare la fortezza, anche Napoli sarebbe travolta da una serie di catastrofi). Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° giorno: Reggia di Capodimonte

Colazione in hotel e visita della grande residenza di Capodimonte, pinacoteca di profilo internazionale con la presenza delle opere di grandi autori, come Raffaello, Tiziano e Caravaggio. Al suo interno, anche importanti sale ed arazzi. All'esterno, l'imponente parco. Pranzo in tipica pizzeria napoletana e rientro per i luoghi di provenienza.

 


L'offerta comprende:

Sistemazione in hotel *** o **** standard a Napoli in zona centrale con trattamento di n. 2 mezze pensioni

Pranzo in pizzeria;

Bevande incluse (1/2 minerale + 1/4 di vino)

Visite guidate 1 FD + 2 HD

1 free ogni 25 paganti

 

 

L'offerta non comprende:

ingressi, tasse di soggiorno e tutto quanto non incluso nella voce comprende

 

 

TARIFFA: a partire da 245,00€ a pax in camera doppia (min 25 pax)

Periodo di validità offerta: anno 2023 - Per i mesi di Luglio e Agosto e in occasione di ponti e festività possibili variazioni di tariffe

 

 

@: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

 

CONDIZIONI DI VENDITA


Print   Email
Image
Image

Joomla Theme

It is the best Joomla template in the market, because we have boosted the constructor so that you can create unlimited pages that are never the same.

Unitemplates

For 10 years we have created the best template for Joomla.