Carnevalone di Montescaglioso e i Sassi di Matera

1 giorno (Lunedi)

Arrivo a Matera e inizio della visita guidata di una delle città più antiche del mondo e appare adagiata su due anfiteatri naturali (Sasso Caveoso e Sasso Barisano), con al centro la Civita. Rappresenta un autentico museo a cielo aperto, testimone di una straordinaria avventura umana che, dall’età della pietra, giunge sino ai giorni nostri. Set naturale di prestigiosi film per il suo paesaggio biblico, è oggi protagonista di una vivace rinascita culturale. Nel pomeriggio la visita prosegue al Parco Regionale delle Chiese Rupestri e nel centro storico con i suoi monumenti romanici e barocchi. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

 

2 giorno (Martedì Grasso) 

Colazione in hotel e partenza per la vicina Montescaglioso per vivere la giornata del "Carnevalone". Nella cultura popolare le tradizioni di Carnevale sono sempre collegate ai riti della fertilità, al risveglio della terra e della natura e all’avvio del nuovo ciclo stagionale agricolo. Il nuovo deve scacciare il vecchio e propiziare la buona annata e la ricchezza delle messi. Una sfilata di maschere di origini antiche legata a riti popolari prende vita sin dalle prime luci dell’alba e, accompagnata dal suono cupo dei campanacci, percorre le vie cittadine. Durante la giornata sarà visitata l'Abbazia benedettina di Montescaglioso con i suoi splendidi chiostri medievali. Partenza per le località di provenienza.

approfondisci

 

 

L'offerta comprende 

sistemazione in hotel *** /**** Matera o dintorni con trattamento di n.1 mezza pensione

visita guidata di Matera di mezza giornata 

visita accompagnata al Carnevale di Montescaglioso 

ingresso e visita guidata Abbazia di Montescaglioso 

1 free ogni 25 pax paganti

 

L'offerta non comprende

degustazione in loco di prodotti tipici, eventuali ingressi, trasporto e tutto quanto non incluso nella voce "comprende"

 

Possibilità di fornitura di servizi aggiuntivi, tra cui il bus, accompagnatore e voli (aereoporto suggerito: Bari)

Possibilità di estendere l'Offerta a più notti con visita di Metaponto, Dolomiti Lucane (borghi di Pietrapertosa e Castelmezzano) , Taranto e altre destinazioni limitrofe

 

 

 

TARIFFA: a partire da 80,00 (min 15 pax)

 

 

DATE 2021: in via eccezionale quest'anno, a causa dell'emergenza Covid 19, le manifestazioni si svolgeranno in Agosto 2021. Prossimamente verranno comunicate dagli organizzatori le date 

 

 

 

@: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

 

CONDIZIONI DI VENDITA

 
 
 
 
 
 
 

Stampa   Email