Carnevale di Lavello e l'Oraziana Venosa

1 giorno (Sabato)

Arrivo nell'area di Lavello e dintorni e sistemazione in hotel e trasferimento a Lavello per partecipare al Carnevale. Solitamente a partire da Gennaio per ogni sabato sera si organizzano i cosiddetti Festini, vere e proprie feste di ballo, situate in vari punti del paese, a cui partecipano famiglie con bambini, giovani coppie, amici di ogni età. Nel corso della serata, gruppi mascherati, a turno, giungono alle diverse feste del paese, invitando i partecipanti a ballare insieme. Gli ospiti sono accolti con grande entusiasmo: a loro vengono donati piatti tipici del Carnevale e in loro onore si aprono le danze. Dopo alcuni balli le maschere si congedano e si dirigono in un altro luogo di festa, sparso per il paese. La maschera principale del Carnevale lavellese è il cosiddetto Domino. Durante la serata è possibile degustare liberamente prodotti tipici all'interno degli stand gastronomici. Rientro in hotel e pernottamento. 

approfondisci

 

2 giorno (Domenica) 

Colazione in htl e trasferimento nella vicina Venosa (famosa per essere stata la patria di Quinto Orazio Flacco), visita guidata con particolare riguardo all'area archeologica romana, che comprende la nota Casa di Orazio ed il complesso dell'Incompiuta, iniziata ad essere edificata in stile romanico nel 1135, e parte dell’Abbazia normanna della SS. Trinità. Pranzo in ristorante dove il cibo verrà accompagnato dal famoso vino aglianico. Partenza per le località di provenienza.

 

L'offerta comprende 

sistemazione in hotel *** dintorni di Lavello con trattamento di pernottamento e prima colazione 

visita guidata di mezza giornata di Venosa

partecipazione al Festino (festa da ballo) 

Pranzo in ristorante


1 free ogni 25 pax paganti

 

L'offerta non comprende

degustazione in loco di prodotti tipici, eventuali ingressi, trasporto e tutto quanto non incluso nella voce "comprende"

 

EXTRA: POSSIBILITA' DI INDOSSARE IL COSTUME DEL DOMINO 20,00 EURO A PAX (DA PAGARE IN LOCO) 

 

Possibilità di fornitura di servizi aggiuntivi, tra cui il bus, accompagnatore e voli (aereoporto suggerito: Bari)

Possibilità di estendere l'Offerta a più notti con visita di Melfi, Castello di Lagopesole, Sassi di Matera e altre destinazioni della vicina Puglia.

 

 

TARIFFA: a partire da 90,00 (min 15 pax)

A causa dell'emergenza Covid 19, le manifestazioni si svolgeranno a partire da Gennaio 2022. 

 

 

@: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

 

CONDIZIONI DI VENDITA

 
 
 
 
 
 
 

Stampa   Email