Carnevale di San Mauro Forte e i Sassi di Matera

1 giorno (sabato)

Arrivo presso San Mauro Forte (Matera) per immergersi nel Carnevale che è strettamente interconnesso con la festa di Sant’Antonio Abate e il rito antichissimo della cosiddetta sagra del Campanaccio: ogni anno, il 16 gennaio, gruppi numerosi di uomini di ogni età, girano per le strade del paese, fino ad arrivare alla maestosa Torre Normanna, provvisti di enormi campanacci che suonano tenendoli abilmente tra le gambe. Ai Campanacci è attribuita una funzione apotropaica e propiziatoria: ad essi tocca il decisivo compito di stornare ogni forma di malanno e di assecondare la fecondità dei campi e l'abbondanza delle messi. Possibilità di degustare liberamente i prodotti tipici negli stand gastronomici. Trasferimento in hotel nei dintorni e pernottamento.

approfondisci

 

2 giorno (domenica)

Colazione e trasferimento a Matera ed inizio della visita guidata di una delle città più antiche del mondo e appare adagiata su due anfiteatri naturali (Sasso Caveoso e Sasso Barisano), con al centro la Civita. Rappresenta un autentico museo a cielo aperto, testimone di una straordinaria avventura umana che, dall’età della pietra, giunge sino ai giorni nostri. Set naturale di prestigiosi film per il suo paesaggio biblico, è oggi protagonista di una vivace rinascita culturale. Pranzo in ristorante tipico. Partenza per le località di provenienza.

 

L'offerta comprende 

sistemazione in hotel *** /**** dintorni di San Mauro Forte con trattamento di n. 1 pernottamento e colazione

visita guidata di mezza giornata di Matera

Pranzo in ristorante tipico a Matera


1 free ogni 25 pax paganti

 

L'offerta non comprende

degustazione in loco di prodotti tipici, eventuali ingressi, trasporto e tutto quanto non incluso nella voce "comprende"

 

EXTRA: PARTECIPAZIONE ESPERIENZIALE ALLA SFILATA DI SAN MAURO FORTE CON CAMPANA PROPRIA 

 

Possibilità di fornitura di servizi aggiuntivi, tra cui il bus, accompagnatore e voli (aereoporto suggerito: Bari)

Possibilità di estendere l'Offerta a più notti con visita di Tricarico e Dolomiti Lucane (borghi di Pietrapertosa e Castelmezzano), Sassi di Matera e altre destinazioni nei dintorni. 

 

 

TARIFFA: a partire da 75,00 (min 15 pax)

 

A causa dell'emergenza Covid 19, le manifestazioni si svolgeranno a partire da Gennaio 2022.

 

 

 

@: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

 

CONDIZIONI DI VENDITA

 
 
 
 
 
 

Stampa   Email