PONTI E FESTIVITA' ITALIA 2022/2023

Carnevale di Teana e Parco Nazionale del Pollino - 14 AGOSTO 2021

 

1 giorno (sabato)

Arrivo presso Teana  (comune del Parco Nazional del Pollino) e partecipazione alla sfilata del Carnevale. La manifestazione solitamente si svolge a partire dalla mattina con la vestizione delle maschere e l’uscita del corteo, il quale prosegue, tra balli, canti e le tradizionali scenette, all’interno del centro storico. Quando si raggiunge Piazza Alessandro Volta – Largo Chianuro viene messa in scena una vera e propria rappresentazione sarcastico-teatrale, il Processo a Carnuluvar dove quest’ultimo viene condannato a morte e riportato alla natura da L’Urs, la maschera simbolo del Carnevale di Teana, una figura demoniaca, agitata e sfuggente a rappresentare l’anello di congiunzione fra l’uomo e la natura. Questi trascina Carnuluvar, allegoria dei vizi dell’uomo,  nei boschi. Al termine del Processo, alle 20:30 circa, si prosegue con la Sagra dei Maccarun cà Millic, piatto tipico del Carnevale. Sistemazione in hotel nei dintorni e pernottamento.

approfondisci

 

2 giorno (domenica)

Colazione e partenza per il Parco del Pollino e visita di un paese di cultura Arberesch: San Costantino Albanese. È uno dei più caratteristici paesi di cultura arbëreshe della Basilicata e si trova nella Val Sarmento, in pieno Parco Nazionale del Pollino. Conserva nel nome, nella parlata quotidiana, nelle tradizioni e nella cultura le impostazioni delle popolazioni albanesi che proprio qui hanno trovato rifugio, lasciando impressa la loro identità anche nelle architetture e nelle funzioni religiose fortemente legate al rito greco-bizantino soprattutto in occasione delle tipiche cerimonie nuziali. Pranzo in ristorante. Partenza per le località di provenienza.

 

L'offerta comprende 

sistemazione in hotel *** /**** dintorni di Teana con trattamento di pernottamento e prima colazione

visita guidata di mezza giornata di San Costantino Albanese 

visita accompagnata al Carnevale di Teana 

degustazione gastronomica durante il Carnevale (in serata)

pranzo in ristorante il 2° giorno 


1 free ogni 25 pax paganti

 

L'offerta non comprende

eventuali ingressi, trasporto e tutto quanto non incluso nella voce "comprende"

 

 

Possibilità di fornitura di servizi aggiuntivi, tra cui il bus, accompagnatore e voli (aeroporto suggerito :Bari)

Possibilità di estendere l'Offerta a più notti con visita di altre località del Parco Nazionale del Pollino del versante Lucano (San Severino lucano, San Paolo albanese, Terranova del Pollino, Rotonda, Bosco Magnano) , località del Parco Nazionale dell'Appennino lucano (Guardia Perticara, Viggiano) ,  Maratea, Parco Letterario di Valsinni, Sassi di Matera altre località limitrofe. 

 

 

TARIFFA: a partire da 95,00 (min 15 pax)

 

DATE 2021: in via eccezionale quest'anno, a causa dell'emergenza Covid 19, la maifestazione si svolgerà il 14 Agosto 2021 in modalità ridotta.

 

 

@: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Stampa   Email
Image
Image

Joomla Theme

It is the best Joomla template in the market, because we have boosted the constructor so that you can create unlimited pages that are never the same.

Unitemplates

For 10 years we have created the best template for Joomla.