VIAGGI DI GRUPPO ADULTI - ITALIA 2024

CAMPANIA - Tour della Campania: Napoli, Pompei, Ischia con giro in bus, Costiera amalfitana in Nave. 5 notti / 6 giorni.

LOCALITÀ: NAPOLI - POMPEI - MUSEO FERROVIARIO PIETRARSA - ISCHIA - AMALFI - POSITANO 

DURATA: 5 notti/ 6 giorni

 

1° GIORNO: NAPOLI
Arrivo a Napoli e visita guidata del Museo di San Martino e della Certosa, che furono aperti al pubblico alla fine del XIX sec., all'indomani dell'UnitĂ  d'Italia. Dopo che la Certosa, inclusa tra i beni ecclesiastici soppressi, fu dichiarata monumento nazionale, gli ambienti furono destinati a raccogliere in un museo testimonianze della vita di Napoli e dei Regni meridionali (Regno di Napoli e Regno di Sicilia prima e del Regno delle Due Sicilie dopo). Tra le sezioni del museo vi sono quella navale, la sala delle carrozze, i giardini e la sezione presepiale. Sistemazione in hotel a Napoli, cena e pernottamento.

2° GIORNO: NAPOLI CENTRO E SPACCANAPOLI (LE GRANDI BASILICHE GOTICHE DELLA CAPITALE ANGIOINA)
Colazione in albergo e mattina dedicata alla visita del centro cittadino. Sarà possibile percorrere via Toledo finché non incrocia Spaccanapoli, la rinomata strada che divide la città in due parti, e quindi, Piazza del Gesù Nuovo. La visita prosegue con il complesso di Santa Chiara, sontuoso emblema della sovrapposizione di stili, gusti e culture tipica della città e San Domenico Maggiore. Proseguendo su via Benedetto Croce, si potrà ammirare la piazzetta Nilo con la statua dedicata al dio Nilo, chiamata “Corpo di Napoli”, perché si dice corrisponda al centro esatto della città. Si proseguirà, poi, per via San Gregorio Armeno, la pittoresca strada dei presepisti, e ancora, per la Basilica di San Lorenzo Maggiore e via Duomo, con la grande cattedrale e il suo il magnifico battistero, la Basilica Paleocristiana e la Cappella che ospita le reliquie di San Gennaro. Pranzo in tipica pizzeria napoletana. Si proseguirà per il Maschio Angioino e poi verso il Real Teatro San Carlo che è il più antico e tra i più belli d’Europa. Di fronte si potrà vedere la Galleria Umberto I, elegante passaggio commerciale della fine dell’800 e, proseguendo, ecco apparire Piazza Plebiscito, delimitata dal seicentesco Palazzo Reale, residenza dei Borboni. Cena e pernottamento in hotel.

3° GIORNO:  POMPEI ARCHEOLOGICA - MUSEO FERROVIARIO DI PIETRARSA 
Prima colazione e visita ai famosi scavi di Pompei, l’antica città seppellita sotto una coltre di ceneri e lapilli durante l'eruzione del Vesuvio del 79 d.C..I ritrovamenti, a seguito degli scavi, sono tra le migliori testimonianze della vita romana. La notevole quantità di reperti è stata utile per far comprendere gli usi, i costumi, le abitudini alimentari e l'arte della vita di oltre due millenni fa. Dal 1997 è sito UNESCO. Pranzo libero, Trasferimento presso il Museo Ferroviario di Pietrarsa, che è uno dei più importanti centri di archeologia industriale e un polo nazionale di cultura ferroviaria. Rientro in hotel, cena e pernottamento. 

4° GIORNO: GIRO PANORAMICO DELL'ISOLA DI ISCHIA - CASTELLO ARAGONESE - COMUNI DELL’ISOLA
Prima colazione e trasferimento in nave a Ischia, l’isola più estesa di tutto il golfo di Napoli, che ospita uno dei pochi vulcani ancora attivi in Italia, il Monte Epomeo. Bus a disposizione per il giro dell'isola. Oggi l’isola è famosa soprattutto per le sue terme e per il magnifico Castello Aragonese che sorge su un isolotto su cui è stato edificato. Proseguimento per visitare alcuni dei comuni dell’isola come Casamicciola, dalle rinomate sorgenti termali, Lacco Ameno, conosciuta, oltre che per le terme, per il Museo archeologico di Pithecusae, che custodisce importanti reperti. Pranzo libero durante la giornata, rientro in hotel cena e pernottamento.

5° GIORNO: COSTIERA AMALFITANA ( POSITANO - AMALFI)  
Prima colazione e trasferimento a Salerno e Trasferimento in nave per Positano, luogo di villeggiatura frequentatissimo sin dall’epoca romana. La città è costruita su più piani, collegati da una miriade di scalette, salite e discese. Meritano una visita anche la chiesa di Santa Maria Assunta e il delizioso centro storico, pieno di negozietti e boutique della rinomata moda positano. Pranzo libero. Proseguimento per Amalfi, località che dà il nome all’intera costiera, incastonata tra mare e montagna. Città dalla storia gloriosa, fu la principale delle repubbliche marinare. Simbolo di Amalfi è il Duomo con la ripida scalinata, la facciata con lamine d’oro e portone in bronzo, da visitare, inoltre, al suo interno il chiostro del paradiso. Rientro a Salerno in nave e trasferimento e rientro in htl, cena e pernottamento.

6° GIORNO: PARTENZA

Colazione in hotel e partenza per le localitĂ  di provenienza. Fine dei servizi.

 

L'offerta comprende:
Sistemazione in hotel **** o *** sup. presso Napoli o dintorni con trattamento di n. 5 mezze pensioni con bevande incluse ai pasti (1/4 vino e ½ acqua);
Visite guidate come da programma (n. 4 FD + n. 1HD);
Pranzo in pizzeria;
n. 1 free ogni 25 paganti;
n. 3 tratte navali (Nave Salerno-Positano / Positano - Amalfi / Amalfi - Salerno);
bus giro isola ischia intera giornata
Traghetto Napoli ischia A/R

 

Possibilità di gruppi min 10/15 pax, fornitura di servizi aggiuntivi, tra cui il bus, accompagnatore e voli e treni (aereoporto e stazione consigliata: Napoli)

 

 

 

TARIFFA: a partire da 578,00 (MIN.25 PAX)

 Periodo di validità offerta: fino a giugno 2024 - Per ponti e festività possibili variazioni di tariffe

 

@: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

 

CONDIZIONI DI VENDITA

 

Stampa   Email

Iscriviti alla nostra rete

 

Image
Image

Joomla Theme

It is the best Joomla template in the market, because we have boosted the constructor so that you can create unlimited pages that are never the same.

Unitemplates

For 10 years we have created the best template for Joomla.