WEEK END GRUPPI ITALIA 2024

CAMPANIA - Pompei, Costiera Amalfitana e Padula. 2 Notti / 3 giorni (week-end)

LOCALITÀ: POMPEI - AMALFI - POSITANO - PADULA 

DURATA: 2 NOTTI / 3 GIORNI

 

1° GIORNO: POMPEI
Arrivo a Pompei e visita guidata alla famosissima area archeologica dell’antica città romana seppellita sotto una coltre di ceneri e lapilli durante l'eruzione del Vesuvio del 79, insieme ad Ercolano, Stabia ed Oplonti. I ritrovamenti, a seguito degli scavi, sono tra le migliori testimonianze della vita romana. La notevole quantità di reperti è stata utile per far comprendere usi, costumi, abitudini alimentari e arte della vita di oltre due millenni fa. A fine giornata, cena in hotel e pernottamento.

2° GIORNO: AMALFI - POSITANO
Colazione in hotel e trasferimento presso il porto di Salerno. Imbarco in nave e trasferimento a Positano, meta rinomata e conosciuta in tutto il mondo. Da vedere, sicuramente, per le sue bellezze paesaggistiche, per la cultura gastronomica e per l’ospitalità che gli abitanti riservano ai turisti, oltre ad essere luogo di villeggiatura frequentatissimo sin dall’epoca romana. Il simbolo del luogo è la celebre Chiesa di Santa Maria Assunta, caratteristica per la sua suggestiva cupola in maiolica e un’interessante icona bizantina del XIII secolo, custodita all’interno della chiesa, che raffigura una Madonna Nera con Bambino. Da visitare anche il delizioso centro storico ricco di negozi e boutique. Pranzo libero. Trasferimento in nave da Positano ad Amalfi, antica e gloriosa repubblica marinara, dichiarata dall’Unesco come Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Simbolo di Amalfi è il Duomo, situato nel centro storico, dedicato a S.Andrea e costruito intorno al IX secolo. A dominare sulla cittadina costiera, in cima ad una suggestiva scalinata, il mosaico, ricco di forme e luminosi colori, che ricopre la facciata della Cattedrale, e rappresenta Cristo in trono in mezzo agli Evangelisti. Degno di nota risulta essere anche lo splendido campanile romanico, terminato nel 1276, rivestito di maioliche a mosaico e restaurato nel 1929. Interessanti anche il piccolo, ma caratteristico, Museo Civico, il quale espone elementi relativi alla storia dell’abitato, come oggetti sacri e gonfaloni, ed il Museo della Carta, dedicato alla conservazione ed alla ripresa di antiche arti come quella di fabbricare la carta a mano. Trasferimento da Amalfi a Salerno in nave.  Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° GIORNO: PADULA
Colazione in hotel e trasferimento nel Vallo di Diano, a Padula, per la visita guidata alla Certosa di San Lorenzo. Occupando una superficie di 51.500 m² e contando su tre chiostri, un giardino, un cortile ed una chiesa, è uno dei più sontuosi complessi monumentali barocchi del Sud Italia, nonché la più grande certosa a livello nazionale e tra le maggiori d'Europa. La struttura della certosa, come per tutte le certose d'Italia, richiama l'immagine della graticola sulla quale san Lorenzo fu bruciato vivo. Secondo la regola certosina che predica il lavoro e la contemplazione, nella certosa esistono posti diversi dedicati a tali attività: il tranquillo chiostro, la biblioteca con il pavimento ricoperto da mattonelle in ceramica di Vietri sul Mare, la Cappella decorata con preziosi marmi, la grande cucina, le grandi cantine dalle capienti botti, le lavanderie ed i campi limitrofi dove venivano coltivati i frutti della terra per il sostentamento dei monaci oltre che per la commercializzazione con l'esterno. Lo stile architettonico del complesso è quasi prevalentemente barocco, sono infatti poche le tracce trecentesche superstiti. La certosa conta circa 350 stanze e, compresi i giardini, occupa una superficie di 51.500 m² di cui 15.000 impegnati solo dal chiostro grande, il più grande del mondo. A fine visita, pranzo libero e fine servizi.

 

L'offerta comprende:
sistemazione in hotel **** area Castellammare / Pompei, con trattamento n. 2 mezze pensioni;
visite guidate come da programma (n. 2 Hd + n. 1 Fd);
bevande incluse;
n. 1 gratuità ogni n. 25 pax.

n. 3 tratte navali: (Salerno /Positano - Positano/Amalfi - Amalfi/Salerno) 

 

Possibilità di gruppi min 10/15 pax, fornitura di servizi aggiuntivi, tra cui il bus, accompagnatore, treni e voli (aereoporto suggerito:Napoli) 

 

TARIFFA: a partire da 175,00 euro (min. 25 pax) 
validità offerta: fino a  giugno 2024 - Per ponti e festività possibili variazioni di tariffe

@: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

 

 

CONDIZIONI DI VENDITA

 

 
 

Stampa   Email
Image
Image

Joomla Theme

It is the best Joomla template in the market, because we have boosted the constructor so that you can create unlimited pages that are never the same.

Unitemplates

For 10 years we have created the best template for Joomla.