WEEK END GRUPPI ITALIA 2024

ABRUZZO - Letteratura e Borghi. 2 notti / 3 giorni (week-end)

LOCALITÀ: PESCARA - L'AQUILA - SULMONA - CIVITELLA DEL TRONTO

DURATA: 2 NOTTI / 3 GIORNI 

 

1° GIORNO: PESCARA
Arrivo a Pescara e visita guidata della città nota per le sue spiagge bellissime, il buon cibo e, soprattutto, come luogo di nascita del poeta Gabriele D'Annunzio. Nel pieno centro di Pescara vecchia, su Corso Manthonè, si trova la casa natale dello scrittore a cui oggi è dedicato un imperdibile percorso museale. Nei pressi della casa natale del poeta Vate, da non perdere la Cattedrale di San Cetteo, in stile romanico-abruzzese, e la parte vecchia della città con il suo antico borgo marinaro. Degni di nota risultano essere anche il lungomare con la pineta d’Avalos e i numerosi trabocchi in zona porto. Cena in albergo e pernottamento.

2° GIORNO: L’AQUILA - SULMONA
Colazione in albergo e partenza per L’Aquila, con la visita dei maggiori monumenti della città, partendo dall'antica fontana delle 99 cannelle, per poi proseguire verso la Basilica di Collemaggio, il Castello ed il centro storico. Pranzo libero e spostamento nel pomeriggio a Sulmona, famosa in tutto il mondo per la sua produzione di confetti. Visita dedicata ad uno stabilimento di confetti e tour guidato del centro storico della cittadina che ha dato i natale ad Ovidio. Cena in albergo e pernottamento.

3° GIORNO: CIVITELLA DEL TRONTO
Colazione in albergo e trasferimento a Civitella del Tronto, ultima roccaforte dei Borboni e del Regno delle Due Sicilie, che resistette strenuamente al comando piemontese, arrendendosi addirittura tre giorni dopo che fu proclamata l'Unità d’Italia. Visita guidata alla fortezza borbonica e al caratteristico centro storico. Pranzo libero e rientro.

 

L'offerta comprende:
Sistemazione in hotel **** presso un comune costiero nord di Pescara, con trattamento di n. 2 mezze pensioni;
Visite guidate come da programma (n. 2 Hd + n. 1 Fd);
Bevande incluse;
n. 1 gratuità ogni n. 25 pax paganti.

 

Possibilità di fornitura di servizi aggiuntivi.         

 

RICHIEDI QUOTAZIONE 

                                                                                                                                                                    
@: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

 

CONDIZIONI DI VENDITA

 


Stampa   Email
Image
Image

Joomla Theme

It is the best Joomla template in the market, because we have boosted the constructor so that you can create unlimited pages that are never the same.

Unitemplates

For 10 years we have created the best template for Joomla.