WEEK END GRUPPI ITALIA 2024

CAMPANIA & BASILICATA: Certosa di Padula - Maratea e Golfo di Policastro - Grotte di Pertosa. 2 notti / 3 giorni (weekend)

LOCALITÀ: CERTOSA DI PADULA - MARATEA E GOLFO DI POLICASTRO - GROTTE DI PERTOSA

DURATA: 2 NOTTI/ 3 GIORNI

 

1° giorno CERTOSA DI PADULA

Arrivo a Padula, per la visita guidata alla Certosa di San Lorenzo. Occupando una vasta superficie con i suoi tre chiostri, un giardino, un cortile ed una chiesa, è uno dei più sontuosi complessi monumentali barocchi del Sud Italia, nonché la più grande certosa a livello nazionale e tra le maggiori d'Europa. La struttura della certosa, come per tutte le certose d'Italia, richiama l'immagine della graticola sulla quale san Lorenzo fu bruciato vivo. Secondo la regola certosina, che predica il lavoro e la contemplazione, nella certosa esistono posti diversi dedicati a tali attività: il tranquillo chiostro, la biblioteca con il pavimento ricoperto da mattonelle in ceramica di Vietri sul Mare, la Cappella decorata con preziosi marmi, la grande cucina, le grandi cantine dalle capienti botti, le lavanderie ed i campi limitrofi dove venivano coltivati i frutti della terra per il sostentamento dei monaci oltre che per la commercializzazione con l'esterno. Lo stile architettonico del complesso è quasi prevalentemente barocco, sono infatti poche le tracce trecentesche superstiti. La certosa conta circa 350 stanze rendendola fra le Certose piu' grandi esistenti. Proseguimento per Maratea, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

2° giorno: MARATEA E IL GOLFO DI POLICASTRO

Colazione e vista di Maratea "Perla del Tirreno"; visita dell'elegante Borgo e dell'imponente statua del Redentore da cui si ammira per intero il Golfo di Policastro. Durante il percorso attraversando le numerose frazioni si potranno ammirare scorci mozzafiato a picco sul mare. Pranzo in hotel e nel pomeriggio partenza per la vicina Rivello dove si visterà il centro storico che si raggiunge percorrendo un intricato intreccio di vicoletti e gradinate appese sotto stretti cunicoli. Lo stesso è costellato da ben 23 edifici religiosi che lo rendono suggestivo e interessante. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

3° giorno: GROTTE DI PERTOSA

Colazione in hotel e partenza per Pertosa, dove è possibile visitare le suggestive grotte. Situate nel massiccio dei Monti Alburni, le Grotte di Pertosa-Auletta sono uno dei geositi focali del Geoparco “Cilento” e presentano due unicità: sono le uniche grotte in Italia dove è possibile navigare un fiume sotterraneo, il Negro, ma sono anche le sole in Europa a conservare i resti di un villaggio palafitticolo risalente al II millennio a.C.
Il fiume offre un affascinante ed inconsueto viaggio in barca, immersi in un silenzio magico, interrotto soltanto dal fragore degli scrosci della cascata sotterranea. La visita permette di esplorare antri e cavità modellati dalla natura in migliaia di anni. Pranzo in ristorante.

 

L'offerta comprende
sistemazione in htl *** Maratea:
trattamento di 1 mezza pensione + 1 pensione completa;
visita guidata n.1 giornata intera + 1 mezza giornata;
ticket ingresso alle Grotte di Pertosa;
n. 1 pranzo in ristorante;

n. 1 free ogni 25 paganti.

 

 

TARIFFA: a partire da 175,00 euro (min.25 pax)

Periodo di validità offerta: fino a dicembre 2024 - Per ponti e festività possibili variazioni di tariffe

 

 

 @: gruppi@europego.it

CONDIZIONI DI VENDITA


Stampa   Email
Image
Image

Joomla Theme

It is the best Joomla template in the market, because we have boosted the constructor so that you can create unlimited pages that are never the same.

Unitemplates

For 10 years we have created the best template for Joomla.