WEEK END GRUPPI ITALIA 2024

NEW ! - CAMPANIA - Napoli inedita: chiostro di Santa Chiara - tour di Caravaggio e Miglio Sacro 2 notti / 3 giorni

DURATA: 2 notti / 3 giorni


1° giorno: Chiostri Maiolicati di Santa Chiara

Arrivo nel primo pomeriggio a Napoli e visita dell' antico Complesso Monumentale di Santa Chiara, che sorge nel cuore della città. La chiesa si presenta oggi nelle sue originarie forme gotiche, con una semplice facciata nella quale è incastonato un antico rosone. La parte più suggestiva sono i famosi chiostri, che hanno subìto nel corso dei secoli varie trasformazioni. La più importante è stata eseguita da D. A. Vaccaro, tra il 1739 e il 1742 che ha realizzato due viali che, incrociandosi, hanno diviso il giardino in quattro settori. I pilastri rivestiti da maioliche con festoni vegetali sono collegati tra loro da sedili sui quali, con la stessa tecnica, sono rappresentate scene tratte dalla vita quotidiana dell’epoca. Le pareti dei quattro lati del chiostro sono interamente coperte da affreschi seicenteschi raffiguranti Santi, allegorie e scene dell’Antico Testamento. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

2° giorno: La presenza di Caravaggio a Napoli e il barocco napoletano

Colazione in hotel e inizio visita guidata alla scoperta delle opere di Caravaggio a Napoli e del barocco napoletano. Visita del Pio monte della misericordia, Palazzo del seicento che custodisce, nella sua cappella, il capolavoro di Caravaggio "Le sette opere di misericordia" e altri capolavori di Maestri del seicento napoletano. è possibile visitare l'area museale dove sono esposte collezioni di arte contemporanea. Attraversando i Decumani (spaccanapoli) e visitando gli altri principali monumenti quali il Gesù Nuovo e piazza San Domenico Maggiore sarà possibile pranzare liberamente degustando l'ottimo cibo di matrice partenopea come le pizza al portafoglio, pizza fritta, cuoppo di fritture e naturalmente le sfogliatelle e i babbà. Nel pomeriggio attraversando la centrale via Toledo si giungerà presso la sede storica del Banco di Napoli oggi GALLERIA D'ITALIA in via Toledo. Progettato alla fine degli anni Trenta del Novecento è oggi ripensato come museo con tre importanti itinerari espositivi, con opere appartenenti al patrimonio storico-artistico di Intesa Sanpaolo: l’arte napoletana dal XVII secolo al XX secolo, col capolavoro di Caravaggio "il Martirio di sant’Orsola", la raccolta di ceramiche attiche e magnogreche e un’importante selezione di opere del Novecento. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° giorno: Dal Miglio sacro alle sculture di Jago

Colazione in hotel e partenza per il quartiere di Capodimonte dove parte il percorso del  Miglio sacro, un percorso che partendo dalle catacombe e attraverso il rione Sanità, percorre un itinerario inedito fra antichi palazzi spagnoli e monumenti quali la Basilica di Santa Maria della Sanità, la Basilica San Severo, in cui è custodito il Figlio Velato, la scultura dello street artist Jago che si ispira al Cristo Velato di Sammartino,  fino alla Porta più antica di ingresso della città , Porta san Gennaro. Possibilità di visitare anche il Museo Jago, sempre all'interno del Rione sanità. Pranzo in tipica pizzeria napoletana del centro storico.

 

L'offerta comprende:

Sistemazione in hotel *** o **** standard a Napoli in zona centrale con trattamento di n. 2 mezze pensioni;

Pranzo in Tipica Pizzeria napoletana;

Bevande incluse (1/2 minerale + 1/4 di vino)

Visite guidate 1 FD + 2 HD

1 free ogni 25 paganti

 

L'offerta non comprende:

ingressi, tasse di soggiorno e tutto quanto non incluso nella voce comprende

 

TARIFFA: a partire da 245,00€ a pax in camera doppia (min 25 pax)
 

Periodo di validità offerta: fino a giugno 2024 -  in occasione di ponti e festività possibili variazioni di tariffe

 

 

@: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

 

CONDIZIONI DI VENDITA

 
 
 
 
 
 

Stampa   Email
Image
Image

Joomla Theme

It is the best Joomla template in the market, because we have boosted the constructor so that you can create unlimited pages that are never the same.

Unitemplates

For 10 years we have created the best template for Joomla.