WEEK END GRUPPI ITALIA 2024

CAMPANIA - Napoli inedita: Il Cristo Velato e il Figlio Velato - Neapolis sotterrata - Villa Pignatelli 2 notti/3 giorni

DURATA: 2 notti / 3 giorni


1° giorno: dal Cristo velato di Sammartino al Figlio velato di Jago

Arrivo a Napoli nel primo pomeriggio e  visita del Museo Cappella Sansevero, un gioiello del patrimonio artistico internazionale intriso di creatività barocca. Voluta dal principe Raimondo Di Sangro, la Cappella custodisce alcuni capolavori della scultura del '700 come il celebre Cristo velato, la cui immagine ha fatto il giro del mondo per la prodigiosa “tessitura” del velo marmoreo e il Disinganno, per l'impressionante precisione realistica della rete da cui si libera l'uomo. Di interesse anche la parte dedicata alle macchine anatomiche, rappresentative dello studio scientifico del corpo umano che appassionava il principe. Proseguimento per la Basilica di San Severo Fuori le Mura, dove è possibile ammirare la scultura dell'artista Jago, che vuole ispirarsi al Cristo Velato di Sammartino, il quale celebra il sacrificio di un uomo che muore per la collettività, allo stesso modo, l’opera di Jago, raffigura un fanciullo coperto da un velo, che racconta la morte di tutti gli innocenti del nostro tempo. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

2° giorno: Neapolis sotterrata - Spaccanapoli

Colazione in hotel e inizio del tour di Neapolis sotterrata, un viaggio a ritroso nel tempo alla scoperta dell'antica città greco / romana, una vera e propria area archeologica si estende oggi a circa 10 metri di profondità, sotto la chiesa di San Lorenzo Maggiore, nel cuore del centro storico della città. Pranzo libero con possibilità di degustare lo street food locale con pizza a portafoglio, pizza fritta, cuoppo di fritture e naturalmente le sfogliatelle e il babbà. Durante l'escursione si prosegue percorrendo via Toledo, una delle arterie principali di Napoli dopo aver attraversato Spaccanapoli, la rinomata strada che divide la città in due parti, e quindi visita della Piazza del Gesù Nuovo con la barocca Guglia dell'Immacolata e la caratteristica chiesa del Gesù nuovo, di epoca rinascimentale con facciata ricoperta da bugne a punta di diamante. Visita della Basilica di Santa Chiara con il suo sontuoso stile gotico . Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° giorno: Villa Pignatelli 

Colazione in hotel e visita di Villa Pignatelli, un vero gioiello vicino il lungomare di Napoli un palazzo costruito in stile neoclassico lungo la Riviera di Chiaia e circondata da un ampio parco, ma difficilmente visibile. Il Museo Pignatelli comprende: la Villa con l’Appartamento Storico al piano terra e in alcune sale del primo piano, la Casa della Fotografia in altri ambienti del primo piano, il Museo delle Carrozze nelle antiche scuderie e il giardino. Proseguimento per il lungo mare, da dove è possibile ammirare le bellezze che caratterizzano la città, come il Vesuvio, Caste dell'ovo, il suggestivo quartiere di Posillipo e la splendida visuale dell'isola di Capri che compare all'orizzonte. Pranzo in tipica pizzeria e rientro per i luoghi di provenienza.

 

L'offerta comprende:

Sistemazione in hotel *** o **** standard a Napoli in zona centrale con trattamento di n. 2 mezze pensioni

Pranzo in tipica pizzeria

Bevande incluse (1/2 minerale + 1/4 di vino)

Visite guidate 1 FD + 2 HD

1 free ogni 25 paganti

 

 

L'offerta non comprende:

ingressi, tasse di soggiorno e tutto quanto non incluso nella voce comprende

 

 

TARIFFA: a partire da 245,00€ a pax in camera doppia (min 25 pax)
 

Periodo di validità offerta: fino a giugno 2024 - in occasione di ponti e festività possibili variazioni di tariffe

 

 

@: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

 

CONDIZIONI DI VENDITA

 
 
 

Stampa   Email
Image
Image

Joomla Theme

It is the best Joomla template in the market, because we have boosted the constructor so that you can create unlimited pages that are never the same.

Unitemplates

For 10 years we have created the best template for Joomla.