WEEK END GRUPPI ITALIA 2024

NEW ! - CAMPANIA - Napoli inedita: Spaccanapoli - Sant'Anna dei Lombardi - Castel Sant'Elmo - Certosa e Museo San Martino - Quartieri spagnoli - Cattedrale di Santa Maria Assunta

DURATA: 2 notti / 3 giorni


1° giorno: Spaccanapoli - Sant'Anna dei Lombardi e il Vasari a Napoli

Arrivo a Napoli nel primo pomeriggio e passeggiata lungo la via centrale della città, cosìdetta Spaccanapoli, in quanto sembra dividere in due Napoli. Lungo il percorso è possibile vedere la Piazza del Gesù Nuovo con la barocca Guglia dell'Immacolata e la caratteristica chiesa del Gesù nuovo, di epoca rinascimentale con facciata ricoperta da bugne a punta di diamante, ed è possibile visitare il complesso monumentale di Sant'Anna dei Lombardi. Fondato nel 1.400, il complesso Rinascimentale della chiesa con annesso monastero divenne ben presto il centro della spiritualità nobiliare napoletana. A renderla celebre un capolavoro indiscusso che è la sagrestia affrescata dal Vasari raffigurante le 48 costellazioni tolemaiche. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

2° giorno: Castel Sant'Elmo - Certosa e Museo San Martino - Quartieri spagnoli

Colazione in hotel e visita di Castel Sant'Elmo, nata come residenza fortificata angioina, assume l'attuale configurazione con impianto stellare a sei punte nel '500, sotto il viceregno spagnolo, per poi essere destinato, negli anni a carcere (vi fu rinchiuso per eresia Tommaso Campanella). Il Castello è stato sede negli ultimi anni di numerose manifestazioni espositive di arte antica e contemporanea ma anche di una intensa attività di rassegne musicali di cinema e di teatro. Ciò che rende unico questo sito sono gli spalti, dai quali si ammira uno spettacolare panorama circostante. Si prosegue con la visita verso la Certosa e il Museo di San Martino. La Certosa fu consacrata nel 1300 e le fu conferito uno stile prettamente gotico che nel 1600 sarà convertito in barocco. Tra le personalità che vi operarono spiccano Giordano e Vaccaro. Dai due meravigliosi chiostri si accede al museo, che raccoglie testimonianze della vita di Napoli durante i regni meridionali. Pranzo libero con possibilità di degustare lo street food locale con pizza a portafoglio, pizza fritta, cuoppo di fritture e naturalmente le sfogliatelle e il babbà. Nel pomeriggio passeggiata libera all'interno dei quartieri spagnoli, così chiamati perchè destinati alle truppe dell'esercito spagnolo durante il periodo di dominio aragonese. Storicamente annoverate tra i quartieri più poveri e criminali, hanno subito oggi una profonda rinascita e riqualificazione. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° giorno: il Duomo di Napoli e i suoi antichi riti

Colazione in hotel e visita del Duomo di Napoli, una delle più importanti e chiese della città, sia dal punto di vista artistico, con la sua sovrapposizione di stili che vanno dal gotico puro del Trecento fino al neogotico ottocentesco, ma soprattutto sotto il profilo della tradizione napoletana, in quanto in questa chiesa, tre volte l’anno, è possibile assistere al rito dello scioglimento del sangue di San Gennaro, il Santo patrono di Napoli, da cui dipendono le fortune e sfortune della città e sei suoi abitanti. Il complesso del Duomo comprende anche la Basilica di Santa Restituta, dove si trova il battistero di San Giovanni in Fonte considerato il più antico in occidente, e la cappella del Tesoro di San Gennaro che conserva le reliquie del Santo. Pranzo in tipica pizzeria napoletana e rientro per i luoghi di provenienza.


L'offerta comprende:

Sistemazione in hotel *** o **** standard a Napoli in zona centrale con trattamento di n. 2 mezze pensioni

Pranzo in pizzeria;

Bevande incluse (1/2 minerale + 1/4 di vino)

Visite guidate 1 FD + 2 HD

1 free ogni 25 paganti

 


L'offerta non comprende:

ingressi, tasse di soggiorno e tutto quanto non incluso nella voce comprende

 

 

 

TARIFFA: a partire da 245,00€ a pax in camera doppia (min 25 pax)

Periodo di validità offerta: fino a giugno 2024 - in occasione di ponti e festività possibili variazioni di tariffe

 

 

@: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

 

CONDIZIONI DI VENDITA


Stampa   Email
Image
Image

Joomla Theme

It is the best Joomla template in the market, because we have boosted the constructor so that you can create unlimited pages that are never the same.

Unitemplates

For 10 years we have created the best template for Joomla.