PONTI E FESTIVITA' ITALIA 2024

Ponte Novembre: Campania Inedita. 4 Notti / 5 giorni

 

LOCALITÀ: NAPOLI - CASERTA - SCAVI DI ERCOLANO - SORRENTO

DURATA: 4 NOTTI / 5 GIORNI

 

1° GIORNO: ARRIVO
Arrivo (con possibilità di inserire un'escursione in base alla provenienza del gruppo). Sistemazione in albergo a Napoli, cena e pernottamento.

2° GIORNO: NAPOLI: CRISTO VELATO - REGGIA DI CAPODIMONTE 
Colazione in hotel e inizio visita del Museo Cappella Sansevero, un gioiello del patrimonio artistico internazionale intriso di creatività barocca. Voluta dal principe Raimondo Di Sangro, la Cappella custodisce alcuni capolavori della scultura del '700 come il celebre Cristo velato, la cui immagine ha fatto il giro del mondo per la prodigiosa “tessitura” del velo marmoreo e il Disinganno, per l'impressionante precisione realistica della rete da cui si libera l'uomo. Di interesse anche la parte dedicata alle macchine anatomiche, rappresentative dello studio scientifico del corpo umano che appassionava il principe. Proseguimento per la Basilica di San Severo Fuori le Mura, dove è possibile ammirare la scultura dell'artista Jago, che vuole ispirarsi al Cristo Velato di Sammartino, il quale celebra il sacrificio di un uomo che muore per la collettività, allo stesso modo, l’opera di Jago, raffigura un fanciullo coperto da un velo, che racconta la morte di tutti gli innocenti del nostro tempo. Pranzo in tipica pizzeria napoletana. Nel pomeriggio, trasferimento nella grande residenza di Capodimonte, pinacoteca di profilo internazionale con la presenza delle opere di grandi autori, come Raffaello, Tiziano e Caravaggio. Al suo interno, anche importanti sale ed arazzi. All'esterno, l'imponente parco. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° GIORNO: OPIFICIO DI SAN LEUCIO E BORGO MEDIEVALE DI CASERTA VECCHIA 
Colazione in hotel e giornata dedicata alla visita del complesso monumentale di San Leucio (prima residenza, poi opificio borbonico), esperimento colbertiano di industria di stato. Pranzo libero a Caserta Vecchia. Nel pomeriggio, visita di Caserta vecchia, borgo medievale da scoprire attraversando le stradine acciottolate, facendo un giro per le botteghe, e godendo del panorama che si presenta in più punti, fino ad arrivare in piazza dove è possibile vedere lo splendido Duomo  e il  campanile. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

4° GIORNO: SCAVI DI ERCOLANO - SORRENTO 
Colazione in hotel e partenza per Ercolano, città romana distrutta e sepolta nell'anno 79 d.c. dopo l'eruzione del Vesuvio. Visita agli scavi archeologici che mostrano una fotografia dell'epoca cristallizzata nei suoi usi e costumi attraverso importanti reperti e resti di abitazioni. Proseguimento per Sorrento, pranzo libero, e nel pomeriggio passeggiata nell'elegante centro storico, dove sono visibili gli antichi cardini e decumani che risalgono all'epoca romana e dove è possibile visitare il chiostro di San Francesco del 1300, per poi proseguire verso la Villa Comunale dove spicca il panorama della costiera Sorrentina e del Golfo di Napoli con il Vesuvio sullo sfondo. Sarà possibile visitare anche Museo Correale di Terranova con reperti greci, romani, porcellane di Capodimonte, e dedicarsi allo shopping tra i vicoli del centro. Rientro in hotel, cena e pernottamento. 

5° GIORNO: RIENTRO
Colazione in hotel e partenza per le località di provenienza (possibilità di escursione durante il percorso).

 

L'offerta comprende:
sistemazione in hotel **** o *** sup. a Napoli, con trattamento di n. 4 hb;
pranzo in pizzeria napoletana il 1° giorno;
visita guidate dal 2° giorno al 4° giorno (3 FD); 
bevande incluse (1/2 minerale , 1/4 di vino);
1 free ogni 25 paganti;

 

 

Possibilità di fornitura di servizi aggiuntivi tra cui bus, accompagnatore, voli e treni (aeroporto e stazione consigliati: Napoli)

 

 

 

TARIFFA: a partire da 445,00 euro (min. 25 pax)

 

 
 
 

 

 @: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.



CONDIZIONI DI VENDITA
 
 
 
 

Stampa   Email
Image
Image

Joomla Theme

It is the best Joomla template in the market, because we have boosted the constructor so that you can create unlimited pages that are never the same.

Unitemplates

For 10 years we have created the best template for Joomla.