PONTI E FESTIVITA' ITALIA 2024

Epifania 2024: Puglia - Sassi di Matera e Presepe vivente

LOCALITÀ: TRANI - BARI - POLIGNANO A MARE -  SASSI  DI MATERA - PRESEPE DI MATERA - BARLETTA "CITTA' DELLA DISFIDA" 

 

DURATA: 4 GIORNI / 3 NOTTI

DATA: IN 4 GENNAIO  OUT 7 GENNAIO 2024  


4 GENNAIO: TRANI

Arrivo a Trani e inizio visita guidata del centro storico, della splendida Cattedrale romanica che si staglia sul mare e del pittoresco ed elegante porto. Proseguimento per Alberobello, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

5 GENNAIO: BARI / POLIGNANO A MARE 

Colazione e partenza per Bari (oggi il capoluogo pugliese si presenta con un centro storico interamente pedonale e rinnovato). Visita della Basilica di San Nicola, comprendente la maestosa cripta, divisa ancora oggi fra cristiani e ortodossi. Proseguimento per il Castello Svevo e la Cattedrale di San Sabino. Passeggiata nell'elegante Via Sparano, cuore dello shopping cittadino, dove sono presenti, i marchi più prestigiosi della moda. Pranzo libero. Proseguimento per Polignano a mare e visita guidata della pittoresca cittadina pugliese patria di Domenico Modugno, dove nel periodo natalizio, è possibile vedere le meravigliose luminarie e i mercatini. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

6 GENNAIO: SASSI DI MATERA E PRESEPE VIVENTE 

Colazione in albergo e visita guidata intera giornata di Matera. Matera è tra le città più antiche del mondo, adagiata su due anfiteatri naturali (Sasso Caveoso e Sasso Barisano), con al centro la Civita. Autentico museo a cielo aperto, testimone di una straordinaria avventura umana che si perpetua dall’età della pietra ai giorni nostri. Set naturale di prestigiosi film per il suo paesaggio biblico, è oggi protagonista di una vivace rinascita culturale. Pranzo in ristorante con cucina tipica. Proseguimento per il centro storico e visita del Presepe vivente. Rientro in hotel, cena e pernottamento. 

7 GENNAIO: BARLETTA "CITTA' DELLA DISFIDA" 

Colazione in hotel e partenza per per Barletta, città dell'epica disfida di Ettore Fieramosca, con un pregevole centro storico caratterizzato da un'imponente presenza monumentale; visita del duomo, della chiesa del Santo Sepolcro, proseguimento per il grande Castello Svevo. Durante la passeggiata si ammirerà il possente Colosso e si potrà visitare la Cantina della Sfida. Pranzo libero e rientro per i luoghi di provenienza. 

 

L'offerta comprende:

Sistemazione in hotel **** comune nord di Bari con trattamento di 3 mezze pensioni (1/2 min. + 1/4 vino)

1 pranzo in ristorante a Matera;

Ingresso al Presepe vivente di Matera;

Visita guidata FD Bari/Polignano; visita guidata FD Matera; visita guidata Trani HD; visita HD Barletta;

 

L'offerta non comprende: 

ingressi, tasse di soggiorno e tutto quanto non incluso nell'offerta comprende.

 

 

 Possibilità di fornitura di servizi aggiuntivi tra cui il bus, accompagnatore

 

TARIFFA: a partire da 288,00 EURO (min. 25 pax)

 


Stampa   Email
Image
Image

Joomla Theme

It is the best Joomla template in the market, because we have boosted the constructor so that you can create unlimited pages that are never the same.

Unitemplates

For 10 years we have created the best template for Joomla.